Palermo

Capoluogo della provincia e della regione siciliana, si trova sulla costa occidentale dell'Isola e si affaccia sul mare Tirreno. Conta una popolazione di circa 690.000 abitanti.
Racchiusa tra una cerchia di monti ed il mare, è una città ricca di storia. Qui, nell'VIII secolo a.c., approdarono i fenici. Nel 480 a.C., Palermo partecipò all'epica battaglia di Imera a fianco dei Cartaginesi. Nel 251 a.C. arrivarono i Romani, successivamente i Bizantini, nell' 831 gli Arabi, poi ancora i Normanni e, con l'elezione a Re di Sicilia di Ruggero II, divenne la capitale del regno. Dai Normanni, il potere passò a Federico II di Svezia.
Tra il 1200 ed il 1300 d.C. si succedettero gli Angioini e gli Aragonesi. Nel 1600, in epoca barocca, Palermo conobbe uno straordinario splendore. Nel 1700 passò sotto i Borboni e sulla scia delle nuove idee illuministiche si realizzarono molte opere nel campo dell'edilizia pubblica.
Un'ulteriore espansione l'ebbe dopo l'unità d'Italia.

Da vedere: il Palazzo Reale (o “dei Normanni”), la Cappella Palatina, Porta Nuova, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, il Palazzo Arcivescovile, il Museo Diocesano, la Cattedrale, Piazza Bologni, i Quattro Canti di città, Piazza Pretoria, la Chiesa Barocca di Santa Caterina e tanti altri monumenti che fanno di Palermo una meta per il turismo siciliano.

Gastronomia e vini: tra i primi piatti della cucina palermitana ricordiamo la pasta con le sarde e la pasta con il nero di seppia; tra i secondi, il tonno con la cipolla e il pesce spada gratinato; come dolci, la cassata siciliana e i cannoli. Per finire, non può mancare la granita di limone da assaporare come sorbetto. Il vino tipico della zona è il bianco d'Alcamo che si produce in provincia di Trapani.

Manifestazioni: la più importante è "U Fistinu", la festa in onore di Santa Rosalia, che si tiene dal 10 al 15 luglio.
 

Casa vacanze spiaggia Playa
Siamo lieti di ospitarvi dandovi il miglior benvenuto e deliziandovi con i nostri prodotti tipici siciliani
Appartamenti a mare
I nostri confortevoli Appartamenti sono situati in posizione strategica e tranquilla a 300 m dal centro storico e a 500 m dalla Spiaggia
B&B A Mare
A Mare B&B si trova a pochi passi dalla Campana, una splendida spiaggia esclusiva
Escursioni guidate alla Riserva Naturale dello Zingaro
La riserva si estende nella parte Occidentale del Golfo di Castellammare, nella penisola di San Vito Lo Capo che si affaccia sul Tirreno tra Castellammare del Golfo e Trapani
Miglior prezzo garantito
Le nostre strutture offrono il miglior rapporto qualita'/prezzo
A pochi passi dal mare
Ci troviamo a pochi passi dalle localita' turistiche piu' rinomate
Nel cuore di Castellammare del Golfo
A pochi passi dal centro storico di Castellammare del Golfo
Eccezionale, posto molto pulito, personale preparato e gentilissimo
Vacanze del Golfo
//
10 / 10 stars
Ideale per ogni occasione. Seconda volta che vado ed una conferma senza dubbi, posto molto pulito, personale preparato e gentilissimo. Giro in gommone con posti mai pensati di vivere. Maurizio numero 1 per gentilezza, simpatia ed un gran conoscitore del luogo. Coccolati e consigliati sempre per aperitivo e/o cena. Torneremo, è una promessa.
La posizione strategica e panoramica la cortesia e l'accoglienza condito da sorrisi
Vacanze del Golfo
//
10 / 10 stars
Dal virtuale alla realtà il passo è breve. Constatare che quello visto sul sito corrisponde al vero è entusiasmante. La posizione strategica e panoramica la cortesia e l'accoglienza condito da sorrisi, la pulizia della camera, la colazione abbondante e variegata,le escursioni emozionanti e divertenti,il resto lo fa la gemma incastonata Castellammare del golfo e la Sicilia in generale,in poche parole consigliabilissimo a tutti.Approfitto per ringraziare di cuore tutto lo staff ed in particolare Marianna e Maurizio,e un arrivederci a presto.

Vacanze del Golfo
Case Vacanze a Castellammare del Golfo (TP)

Via Guglielmo Marconi, 195
91014 Castellammare del Golfo Italia
Tel. (+39) 335 8756243 Tel. (+39) 333 3129444 Tel. (+39) 335 8756244

Email bongiovanni.maurizio@libero.it - Email bbamare195@gmail.com
Per confermare una prenotazione è utile inviare un acconto IBAN: IT13Z03069818220100000001256 Codice SWIFT: BCITITMM408
subscribe to our newsletter

iCleverWeb - www.icleverweb.com