Segesta

Segesta sorge a pochi chilometri da Castellamare del Golfo, nel comune di Calatafimi,sulla cima del Monte Barbaro: un luogo inaccessibile da tre lati e quindi perfetto per le antiche popolazioni costrette a difendersi dai propri nemici.
Proprio grazie a questo, divenne un’importante città degli Elimi che la fondarono in un’epoca anteriore al IV secolo a.C.
Oggi è famosissima per ciò che è rimasto del suo antico splendore: il Tempio in stile dorico, il Teatro e il Santuario di Contrada Mango. Nel periodo estivo, nello meraviglioso scenario dell’antico Teatro di Segesta rivivono le opere dei grandi classici del teatro.
L’area di Segesta.                                                                                                                                  L’area archeologica in cui sorgeva Segesta è oggi un ampio sito archeologico a più strati. Qui infatti gli scavi hanno progressivamente portato alla luce i resti dell’originario stanziamento elimo, dell’età ellenistico-romana, dell’insediamento musulmano, normanno-svevo e medievale. Il periodo d’oro è legato agli Elimi, di cui Segesta fu la città più importante. Tuttavia il suo aspetto fu fortemente influenzato dalla cultura dei Greci.
La città sorgeva su due colline, sulla cima del Monte Barbaro.
La cinta muraria racchiude due acropoli (Nord e Sud). Accanto all’acropoli Nord sorge il Teatro. Al di fuori delle mura, si trovano il Tempio, il Santuario di Contrada Mango e i resti di una necropoli ellenistica. 
Il mito.                                                                                                                                                 La leggenda vuole che gli Elimi fossero discendenti di alcuni troiani fuggiti da Troia in fiamme. Si narra che Aceste, figlio della nobile troiana Egesta e del dio fluviale Crimiso, primo re di Segesta, crebbe in Sicilia e si recò nella patria materna quando scoppiò la guerra. Ma quando ormai la distruzione di Troia era cosa certa, tornò in Sicilia insieme a Elimo e alle sue navi. Aceste divenne il primo re di Segesta.

Casa vacanze spiaggia Playa
Siamo lieti di ospitarvi dandovi il miglior benvenuto e deliziandovi con i nostri prodotti tipici siciliani
Appartamenti a mare
I nostri confortevoli Appartamenti sono situati in posizione strategica e tranquilla a 300 m dal centro storico e a 500 m dalla Spiaggia
B&B A Mare
A Mare B&B si trova a pochi passi dalla Campana, una splendida spiaggia esclusiva
Escursioni guidate alla Riserva Naturale dello Zingaro
La riserva si estende nella parte Occidentale del Golfo di Castellammare, nella penisola di San Vito Lo Capo che si affaccia sul Tirreno tra Castellammare del Golfo e Trapani
Miglior prezzo garantito
Le nostre strutture offrono il miglior rapporto qualita'/prezzo
A pochi passi dal mare
Ci troviamo a pochi passi dalle localita' turistiche piu' rinomate
Nel cuore di Castellammare del Golfo
A pochi passi dal centro storico di Castellammare del Golfo
La posizione strategica e panoramica la cortesia e l'accoglienza condito da sorrisi
Vacanze del Golfo
//
10 / 10 stars
Dal virtuale alla realtà il passo è breve. Constatare che quello visto sul sito corrisponde al vero è entusiasmante. La posizione strategica e panoramica la cortesia e l'accoglienza condito da sorrisi, la pulizia della camera, la colazione abbondante e variegata,le escursioni emozionanti e divertenti,il resto lo fa la gemma incastonata Castellammare del golfo e la Sicilia in generale,in poche parole consigliabilissimo a tutti.Approfitto per ringraziare di cuore tutto lo staff ed in particolare Marianna e Maurizio,e un arrivederci a presto.
Eccezionale, posto molto pulito, personale preparato e gentilissimo
Vacanze del Golfo
//
10 / 10 stars
Ideale per ogni occasione. Seconda volta che vado ed una conferma senza dubbi, posto molto pulito, personale preparato e gentilissimo. Giro in gommone con posti mai pensati di vivere. Maurizio numero 1 per gentilezza, simpatia ed un gran conoscitore del luogo. Coccolati e consigliati sempre per aperitivo e/o cena. Torneremo, è una promessa.

Vacanze del Golfo
Case Vacanze a Castellammare del Golfo (TP)

Via Guglielmo Marconi, 195
91014 Castellammare del Golfo Italia
Tel. (+39) 335 8756243 Tel. (+39) 333 3129444 Tel. (+39) 335 8756244

Email bongiovanni.maurizio@libero.it - Email bbamare195@gmail.com
Per confermare una prenotazione è utile inviare un acconto IBAN: IT13Z03069818220100000001256 Codice SWIFT: BCITITMM408
subscribe to our newsletter

iCleverWeb - www.icleverweb.com