Castellammare del Golfo

Castellammare del Golfo è caratterizzato da un meraviglioso paesaggio naturalistico e da splendide spiagge incontaminate di sabbia finissima bagnate da un mare cristallino (come la Spiaggia Playa). Facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Palermo (Falcone Borsellino, km 55) e da Trapani (Vincenzo Florio, 45 km), vicino a tutte le più importanti e significative località di interesse turistico; queste caratteristiche lo rendono il luogo ideale dove trascorrere le proprie vacanze, al mare o esplorando la Sicilia Occidentale dove pace e bellezza si uniscono in un inimitabile bellezza. Situata in un punto strategico, la città è un ottimo punto di partenza per immergersi negli imperdibili paradisi naturali protetti della Riserva dello Zingaro (10 km) che accoglie fra le altre anche alcune specie a rischio di estinzione intervallata da tratti rocciosi, da calette e numerose grotte, e ancora le bellezze naturali di Scopello (8 km) che ne confermano l'unicità su tutta la costa occidentale della Sicilia. Anche il patrimonio storico-artistico è motivo di orgoglio e deve il suo fascino al susseguirsi di dominazioni greche, romane, arabe, normanne e sveve. Dalla città si possono facilmente raggiungere e visitare le rovine greche di Segesta (20 km) e Selinunte (il più grande parco archeologico del Mediterraneo, km 65) l'incanto di Erice (54 km), l'eleganza di Trapani (45 km), il magnifico patrimonio storico e architettonico di Palermo (55 km), i segreti di Mothia (60 km), il suggestivo scenario di San Vito lo Capo (45 km) e le acque cristalline delle Egadi (raggiungibili dal porto di Trapani). Da non perdere le Terme Segestane le cui acque, classificate come ipertermali, sulfuree e altamente mineralizzate, svolgono un'importante azione terapeutica. Castellammare del Golfo è il luogo nel quale ogni viaggiatore può appagare il proprio desiderio di mare, sole e relax,  immergendosi nella storia.
Storia.
Protetta dal golfo, che si estende da Capo San Vito fino a Capo Rama, la cittadina di Castellammare era il porto e l'emporio delle antiche città di Segesta e Erice.
Si sviluppò intorno al grande Castello, una roccaforte inespugnabile, su un promontorio circondato dal mare su tre lati e unito alla terraferma da un ponte levatoio (che in seguito venne stabilizzato in muratura).
Curiosità.
Particolare interesse riveste l’aspetto geologico del complesso montuoso, dove la vetta più alta è il monte d'inici e l’azione combinata delle acque sulfuree e delle acque piovane ha prodotto un gran numero di grotte, di una bellezza sconvolgente, piene di concrezioni calcaree e di stalattiti e stalagmiti, un viaggio da esplorare in compagnia dei speleologi del CAI. Tra queste ricordiamo la Grotta dell’Eremita, conosciuta anche come Grotta del Cavallo, i cui ingressi accessibili si aprono attorno ai 530 mt. Slm e l’Abisso dei Cocci (567 mt. slm), raggiungibile dopo una discesa a parete di circa 60 metri.
Infine a pochi passi dalla suggestiva cornice di Cala Marina, è nato il piccolo Museo del Mare, interessante meta per gli amanti del turismo nautico d’altura a da diporto.

Casa vacanze spiaggia Playa
Siamo lieti di ospitarvi dandovi il miglior benvenuto e deliziandovi con i nostri prodotti tipici siciliani
Appartamenti a mare
I nostri confortevoli Appartamenti sono situati in posizione strategica e tranquilla a 300 m dal centro storico e a 500 m dalla Spiaggia
B&B A Mare
A Mare B&B si trova a pochi passi dalla Campana, una splendida spiaggia esclusiva
Escursioni guidate alla Riserva Naturale dello Zingaro
La riserva si estende nella parte Occidentale del Golfo di Castellammare, nella penisola di San Vito Lo Capo che si affaccia sul Tirreno tra Castellammare del Golfo e Trapani
Miglior prezzo garantito
Le nostre strutture offrono il miglior rapporto qualita'/prezzo
A pochi passi dal mare
Ci troviamo a pochi passi dalle localita' turistiche piu' rinomate
Nel cuore di Castellammare del Golfo
A pochi passi dal centro storico di Castellammare del Golfo
La posizione strategica e panoramica la cortesia e l'accoglienza condito da sorrisi
Vacanze del Golfo
//
10 / 10 stars
Dal virtuale alla realtà il passo è breve. Constatare che quello visto sul sito corrisponde al vero è entusiasmante. La posizione strategica e panoramica la cortesia e l'accoglienza condito da sorrisi, la pulizia della camera, la colazione abbondante e variegata,le escursioni emozionanti e divertenti,il resto lo fa la gemma incastonata Castellammare del golfo e la Sicilia in generale,in poche parole consigliabilissimo a tutti.Approfitto per ringraziare di cuore tutto lo staff ed in particolare Marianna e Maurizio,e un arrivederci a presto.
Eccezionale, posto molto pulito, personale preparato e gentilissimo
Vacanze del Golfo
//
10 / 10 stars
Ideale per ogni occasione. Seconda volta che vado ed una conferma senza dubbi, posto molto pulito, personale preparato e gentilissimo. Giro in gommone con posti mai pensati di vivere. Maurizio numero 1 per gentilezza, simpatia ed un gran conoscitore del luogo. Coccolati e consigliati sempre per aperitivo e/o cena. Torneremo, è una promessa.

Vacanze del Golfo
Case Vacanze a Castellammare del Golfo (TP)

Via Guglielmo Marconi, 195
91014 Castellammare del Golfo Italia
Tel. (+39) 335 8756243 Tel. (+39) 333 3129444 Tel. (+39) 335 8756244

Email bongiovanni.maurizio@libero.it - Email bbamare195@gmail.com
Per confermare una prenotazione è utile inviare un acconto IBAN: IT13Z03069818220100000001256 Codice SWIFT: BCITITMM408
subscribe to our newsletter

iCleverWeb - www.icleverweb.com